Assicurazione sanitaria. La salute è la prima cosa!
L’importanza dell’assicurazione sanitaria
Massimo Troisi ce lo ricordava con la sua ineguagliabile simpatia: la salute è la prima cosa.
Molti italiani, però, pur riconoscendo tale principio, non riescono sempre ad applicarlo. Lo ha rilevato, ad esempio, una recente indagine dell’Eurispes.
L’Eurispes, l’Istituto di Studi Politici Economici e Sociali, ha divulgato i dati della sua indagine sulle condizioni degli italiani.
L’istituto, nel suo Rapporto Italia 2017, ha raccolto e sintetizzato le risposte di un campione rappresentativo di tutta la popolazione italiana: 1084 cittadini “stratificati” per età, area geografica e sesso.
Anche quest’anno i risultati sono stati di assoluto interesse. Tra questi, rilevano i dati sull’attuale situazione economica, avvertita ancora come instabile e difficoltosa da una buona fetta di italiani (circa 15 italiani su 100, ad esempio, sono dovuti ricorrere al “supporto” dei genitori – o dei suoceri – per far quadrare il bilancio familiare).
Altro dato di grande rilievo riguarda l’attenzione (o, meglio, la “disattenzione”) alle spese mediche che – paradossalmente – sono tra le prime ad essere tagliate o “ignorate” in caso di difficoltà economiche. Secondo il Rapporto Italia, infatti, la percentuale di italiani che nell’ultimo anno ha ridotto la quota destinata alle cure mediche è salita al 38%, contro il 34 dello scorso anno! Un dato su cui riflettere attentamente, che sottolinea nuovamente l’importanza di pensare in anticipo ai possibili inconvenienti di natura economica. Gli imprevisti possono capitare, e possono impattare la sicurezza del nostro futuro e i nostri affetti. Ma non devono mettere a repentaglio il bene più prezioso di cui disponiamo: la nostra salute.
Vuoi maggiori informazioni sull’assicurazione sanitaria? Vieni a trovarci in agenzia, oppure contattaci.
De Stefano Assicurazioni Snc
Agenzia plurimandataria con sede principale a Solofra (AV), in Via Starza, Parco Rosamaria, n. 59 (ex nn. 11 e 13).
Siamo anche un’Agenzia Generale Tua Assicurazioni, del Gruppo Cattolica.
Orari
Lunedì-venerdì: dalle 8.45 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Sabato: dalle 9.00 alle 12.00.
E-mail: agenzia@destefanoassicurazioni.it
Privacy Policy
Per i dettagli sulla privacy policy, consulta la pagina dedicata.
Iscrizione al RUI
Iscrizioni n. A000284430 e A000284431, 2008.