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Data ultima modifica di questa privacy policy: 15 febbraio 2019

Il sito web destefanoassicurazioni.it (in altre parti del presente documento definito anche come il “Sito”) utilizza – come la maggior parte dei siti Web – i cosiddetti cookie, allo scopo di rendere più efficiente la navigazione e facilitare l’esecuzione delle funzioni attive sullo stesso.Il Sito, inoltre, utilizza alcuni cookie per agevolare la condivisione e la diffusione dei contenuti sui principali social network, o per consentire analisi aggregate del traffico dei visitatori, al fine di ottimizzare l’attività digitale dell’Azienda e, conseguentemente, allo scopo di offrire servizi e contenuti rilevanti per gli utenti, che rispondano sempre più efficacemente ai loro interessi.

Riportiamo di seguito le principali definizioni di cookie utilizzate dal Garante per la protezione dei dati personali:

  1. Definizione generale di cookie. “I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.” Fonte: Garante per la protezione dei dati personali.
  2. La funzione dei cookie. “I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.” Fonte: Garante per la protezione dei dati personali.

Il Sito non usa attualmente cookie di profilazione legati alla presentazione di banner o altri contenuti pubblicitari di Terze Parti. Non ne escludiamo il loro utilizzo in futuro, qualora decidessimo – ad esempio – di offrire servizi di pubblicità mirata, che presentino contenuti pubblicitari conformi agli interessi e alle caratteristiche degli utenti, basandosi sui loro dati di profilazione. In questo caso, ovviamente, aggiorneremo prontamente la presente Privacy Policy per integrare tale eventualità.

Il nostro Sito prevede un numero di cookie piuttosto esiguo, con riferimento ai seguenti principali ambiti, a cui abbiamo già parzialmente accennato in precedenza.

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Data ultima modifica di questa privacy policy: 15 febbraio 2019

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Riportiamo di seguito le principali definizioni di cookie utilizzate dal Garante per la protezione dei dati personali:

  1. Definizione generale di cookie. “I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.” Fonte: Garante per la protezione dei dati personali.
  2. La funzione dei cookie. “I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.” Fonte: Garante per la protezione dei dati personali.

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Il nostro Sito prevede un numero di cookie piuttosto esiguo, con riferimento ai seguenti principali ambiti, a cui abbiamo già parzialmente accennato in precedenza.

Cookie tecnici, relativi al mero funzionamento ottimale del sito, come, ad esempio, le impostazioni di visualizzazione, la memorizzazione eventuale delle preferenze inserite (evitandone il reinserimento, a beneficio della comodità di navigazione), l’accesso ai post pubblicati, la resa più efficiente degli elementi grafici delle pagine Web, la presentazione geografica (mappa) delle nostre sedi, la compilazione del modulo di contatto (che ha il solo obiettivo di scremare e pre-classificare le richieste di informazioni pervenute tramite il Sito, limitando, contemporaneamente, la probabilità che il Sito sia oggetto di attività di “spamming”). Si tratta, quindi, di cookie che hanno il fine di ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi offerti. I cookie tecnici, poi, possono essere persistenti o di sessione. I cookie persistenti non sono cancellati alla chiusura del browser, ma “sopravvivono” fino ad una data di scadenza preimpostata, sempre al fine di ottimizzare la navigazione del Sito. Un cookie tecnico persistente, ad esempio, è lo  stesso cookie che gestisce il banner relativo alla visualizzazione del pop-up/dell’avviso sulla privacy. Esso consente di non riproporre la visualizzazione dello stesso pop-up alla successiva visita ravvicinata compiuta dal medesimo utente al Sito. I cookie di sessione, invece, sono cancellati alla chiusura del browser.

Cookie di analisi statistica di Terze Parti. Chi fa il nostro lavoro, e chi più in generale è impegnato in un’attività aziendale, non può prescindere dall’analisi periodica dei risultati conseguiti, di fondamentale importanza per valutare l’andamento gestionale e per elaborare le opportune azioni correttive, atte a migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’operato aziendale. Tali criteri valgono anche per le attività che vengono spesso definite di “digital marketing” o di “social media marketing”. Pertanto, utilizziamo degli appositi strumenti che ci permettono di verificare la bontà dei risultati delle nostre attività, studiando in maniera aggregata le statistiche relative alle visite sul Sito. Ad esempio, numero delle visite, provenienza geografica della visita, tempo di permanenza, provenienza della “visita” da un motore di ricerca o da un social network, frequenza di rimbalzo (dopo quante pagine visitate l’utente chiude la sua visita sul Sito), ecc. Non operiamo analisi disaggregate volte a tracciare il singolo utente. Lo strumento di analitica utilizzato dal Sito è Google Analytics, di Alpabhet Inc. (il nuovo nome di Google Inc.).

Cookie tecnici, relativi al mero funzionamento ottimale del sito, come, ad esempio, le impostazioni di visualizzazione, la memorizzazione eventuale delle preferenze inserite (evitandone il reinserimento, a beneficio della comodità di navigazione), l’accesso ai post pubblicati, la resa più efficiente degli elementi grafici delle pagine Web, la presentazione geografica (mappa) delle nostre sedi, la compilazione del modulo di contatto (che ha il solo obiettivo di scremare e pre-classificare le richieste di informazioni pervenute tramite il Sito, limitando, contemporaneamente, la probabilità che il Sito sia oggetto di attività di “spamming”). Si tratta, quindi, di cookie che hanno il fine di ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi offerti. I cookie tecnici, poi, possono essere persistenti o di sessione. I cookie persistenti non sono cancellati alla chiusura del browser, ma “sopravvivono” fino ad una data di scadenza preimpostata, sempre al fine di ottimizzare la navigazione del Sito. Un cookie tecnico persistente, ad esempio, è lo  stesso cookie che gestisce il banner relativo alla visualizzazione del pop-up/dell’avviso sulla privacy. Esso consente di non riproporre la visualizzazione dello stesso pop-up alla successiva visita ravvicinata compiuta dal medesimo utente al Sito. I cookie di sessione, invece, sono cancellati alla chiusura del browser.

Cookie di analisi statistica di Terze Parti. Chi fa il nostro lavoro, e chi più in generale è impegnato in un’attività aziendale, non può prescindere dall’analisi periodica dei risultati conseguiti, di fondamentale importanza per valutare l’andamento gestionale e per elaborare le opportune azioni correttive, atte a migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’operato aziendale. Tali criteri valgono anche per le attività che vengono spesso definite di “digital marketing” o di “social media marketing”. Pertanto, utilizziamo degli appositi strumenti che ci permettono di verificare la bontà dei risultati delle nostre attività, studiando in maniera aggregata le statistiche relative alle visite sul Sito. Ad esempio, numero delle visite, provenienza geografica della visita, tempo di permanenza, provenienza della “visita” da un motore di ricerca o da un social network, frequenza di rimbalzo (dopo quante pagine visitate l’utente chiude la sua visita sul Sito), ecc. Non operiamo analisi disaggregate volte a tracciare il singolo utente. Lo strumento di analitica utilizzato dal Sito è Google Analytics, di Alpabhet Inc. (il nuovo nome di Google Inc.).

Cookie di profilazione di Terze Parti, legati alle attività dei più noti social network: Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn. Tale profilazione è quella direttamente attuata e gestita dalle relative aziende proprietarie dei social network citati, e viene applicata dai medesimi in relazione all’eventuale condivisione dei nostri contenuti da parte dell’utente. Per gli utenti che volessero approfondire ulteriormente i dettagli sui cookie, rimandiamo all’interessante ed esaustivo contenuto presente sul sito del Garante per la protezione dei dati personali. Il Sito potrebbe poi contenere collegamenti (link) ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy, che potrà ovviamente essere diversa da quella adottata da viaggiesapori.net, che pertanto non risponde dei relativi criteri di definizione e di implementazione.

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Le tipologie di cookie utilizzate dal Sito

Akismet di Automattic Inc. Il servizio di Akismet è necessario a proteggere dallo spam le pagine del sito. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy Policy.

Facebook, di Facebook Inc. Il pulsante “Mi Piace” di Facebook e i servizi di Facebook sono necessari all’eventuale condivisione dei nostri contenuti sull’omonimo social network, e all’interazione con il medesimo. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy PolicyUlteriori informazioni.

Google+, di Alphabet Inc. Il pulsante di condivisione di Google+ e i servizi associati allo stesso sono necessari all’eventuale condivisione dei nostri contenuti sull’omonimo social network, e all’interazione con il medesimo. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy PolicyUlteriori informazioni su Google+.

Google Analytics, di Alphabet Inc. Strumento di analisi delle visite al sito Web, per ottenere le “metriche” sulla gestione efficiente ed efficace della nostra attività di digital marketing. I dati sono aggregati. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy Policy. Opzioni di opt-in/opt-out di Google (adesione o meno alle analisi di profilazione).

Google Fonts, di Alphabet Inc. “Semplice” uso di una serie di font (lo stile grafico con cui viene visualizzato il testo sulle nostre pagine, ad es. RobotoOswaldArialNew Times Roman, ecc.) associati ai nostri contenuti e al tema che abbiamo scelto per la visualizzazione del Sito (la personalizzazione grafica dello stesso). Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy Policy.

Google Maps, di Alphabet Inc. L’uso delle mappe di Google è associato alla rappresentazione geografica della sede (o delle sedi) della nostra Azienda, a beneficio dei suoi interlocutori. La mappa, inoltre, può essere utilizzata per rinvenire comodamente e velocemente il percorso che porta alla nostra sede. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy PolicyUlteriori informazioni su Google Maps.

Jetpack di Automattic Inc. Il servizio di Automattic è necessario per la migliore visualizzazione delle pagine Web (ad es. la riformattazione automatica delle immagini) o per la protezione/prevenzione dai cosiddetti attacchi di forza bruta al Sito. Non utilizziamo, invece, le funzioni di condivisione social previste da tale servizio. Jetpack, inoltre, effettua delle semplici analisi aggregate sulle visite al Sito, fornendo un grafico sintetico sull’andamento temporale delle stesse. L’obiettivo è quello di offrire una prima e sintetica vista grafica sull’andamento temporale delle sessioni. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy Policy.

LinkedIn, di LinkedIn Corp. Il pulsante di condivisione di LinkedIn e i servizi associati allo stesso sono necessari all’eventuale condivisione dei nostri contenuti sull’omonimo social network, e all’interazione con il medesimo. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy PolicyUlteriori informazioni sui cookie.

YouTube, di Alphabet Inc. Facciamo uso dei servizi video di YouTube, il principale sito di condivisione di video. Alcune delle nostre pagine possono prevedere il cosiddetto “embedding” di uno o più video presenti sulla piattaforma YouTube. L’embedding corrisponde all’integrazione/all’incorporazione del video in una delle pagine del sito, facendo uso del “frame” (della cornice e delle caratteristiche  grafiche) tipico di YouTube. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A. Privacy PolicyInformazioni specifiche sulle Privacy Policy di YouTube. Ulteriori informazioni in italiano. Opzioni di opt-in/opt-out di Google (adesione o meno alle analisi di profilazione).

Come disabilitare i cookie sui principali browser

Di seguito, invece, forniamo le indicazioni per poter eventualmente disabilitare i cookies sui principali browser. Come anticipato, ricordiamo che la loro disabilitazione, parziale o totale, potrebbe compromettere parzialmente o integralmente la corretta visualizzazione del sito e l’efficienza del suo funzionamento.

Finalità e modalità del trattamento dei dati

I dati forniti sono raccolti mediante la compilazione degli appositi moduli di richiesta informazioni e richiesta preventivo, disponibili, ad esempio, ai seguenti e indirizzi web: www.destefanoassicurazioni.it/contattaci e www.destefanoassicurazioni.it/richiesta-preventivo.

Nel caso di richieste informative, i dati sono raccolti esclusivamente al fine di fornire le risposte ai Clienti attuali o potenziali. Sono conservati esclusivamente per il tempo strettamente necessario alla risposta al Cliente (generalmente, 24, massimo 48 ore), dopodichè sono immediatamente cancellati.

Nel caso di richieste di preventivo, invece, i dati potrebbero essere immagazzinati nei sistemi di preventivazione delle Compagnie assicurative di cui siamo distributori. In primis, Tua Assicurazioni del Gruppo Cattolica. L’inserimento di tali dati è conditio sine qua non per l’elaborazione del preventivo; infatti, i meccanismi di determinazione tariffaria delle polizze assicurative sono “inglobati” negli stessi sistemi di preventivazione delle Compagnie. In questo modo, in caso di effettivo interesse da parte del Cliente, il processo di emissione dell’eventuale polizza risulterà più semplice e veloce.

L’invio o la comunicazione del preventivo non esauriscono ovviamente il processo di emissione, dato che la sottoscrizione del contratto non è automatica. Il Cliente, infatti, è tenuto alla lettura delle condizioni contrattuali, prendendo visione dell’apposita documentazione disponibile presso gli uffici dell’Agenzia. Inoltre, lo stesso utente, nel caso non sia già cliente di una delle Compagnie intermediate, è tenuto, prima dell’eventuale sottoscrizione del contratto, alla compilazione di un apposito questionario volto alla valutazione delle sue richieste e delle sue esigenze in ambito assicurativo. Tale questionario è stato introdotto da una recente Direttiva Europea entrata in vigore nel 2018 (Direttiva UE n. 2016/97 sulla Distribuzione Assicurativa Insurance Distribution Directive o “IDD”).

Pertanto, la comunicazione al Cliente di una ipotesi di preventivo ha esclusivamente uno scopo informativo, propedeutico al compimento degli altri passaggi necessari all’emissione finale del contratto. Generalmente, esso serve ad orientare le scelte del Cliente e le sue valutazioni di confronto delle tariffe e delle garanzie assicurative.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di dati personali raccolti:

  • nome, cognome, indirizzo email;
  • eventualmente, altre informazioni utili all’elaborazione di preventivi personalizzati. Tali informazioni sono fornite volontariamente dai Clienti, e sono rilasciate, come anticipato, ai soli fini della corretta elaborazione dei preventivi. Esempi di tali informazioni sono: l’anno di nascita, il comune di residenza, il numero di targa di un veicolo, il valore commerciale stimato del veicolo medesimo, la definizione di un capitale massimo assicurato in caso di infortunio/sinistro, l’indicazione/la richiesta di garanzie accessorie, ecc.

Modalità di trattamento dei dati. Come viene garantita la sicurezza dei dati personali. 

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti informatici. I dati sono conservati in archivi elettronici con l’adozione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

Ci preoccupiamo della sicurezza dei tuoi dati. Per questo motivo, non conserviamo quelli derivanti dalle tue richieste di informazione o dalle richieste di preventivo. Li conserviamo solo per il tempo necessario alla risposta, dopodichè procediamo a cancellarli dai nostri computer e dal server (da dove provengono le email che ci avvisano della tua richiesta inoltrata attraverso il nostro Sito).

Nella stragrande maggioranza dei casi, rispondiamo alle tue richieste entro 24-48 ore dal loro inoltro. In tale periodo, ci preoccupiamo di adottare le opportune misure di sicurezza per garantire la riservatezza e l’integrità dei tuoi dati, a partire, ovviamente, da password di sicurezza installate sui nostri computer.

Ci preoccupiamo, inoltre, della sicurezza dei tuoi dati anche nel momento della loro trasmissione, quando clicchi sul tasto “Invio” al termine della compilazione delle tue richieste informative. La trasmissione dei dati, infatti, avviene attraverso un noto software di sicurezza, che prende il nome di SSL (Secure Sockets Layer), che provvede alla cifratura (criptazione) dei dati al momento del loro invio, così da renderli più sicuri (e non leggibili) durante il loro “viaggio”.

Comunicazione e diffusione. 

I dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati a/con soggetti terzi, senza il consenso espresso dell’interessato, fatte salve le comunicazioni a particolari categorie di soggetti terzi (di cui il Titolare si dovesse avvalere; ad esempio, consulenti informatici, società di hosting, altri consulenti – espressamente autorizzati alla riservatezza – qualora tali attività siano necessarie allo svolgimento / alla gestione delle attività del Sito, e al fine di rispondere alle richieste informative degli utenti). Sono fatte salve anche le comunicazioni  alle autorità competenti, secondo i termini di legge.

Trasferimento di dati personali verso Paesi Terzi o organizzazioni internazionali. Non è previsto alcun trasferimento di dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali. Se l’utente utilizza servizi o applicazioni che prevedono il trasferimento dei propri dati verso Paesi Terzi (ad es., l’uso di un certo browser di navigazione Web o di un determinato social network), tale trattamento non rientra ovviamente nella sfera di responsabilità del sito. Pertanto, invitiamo gli utenti ad informarsi opportunamente presso i gestori dei rispettivi servizi o applicazioni. 

Diritti degli interessati. Altre informazioni sul trattamento dei dati

Diritti degli interessati. I soggetti cui afferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la correzione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati medesimi, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento: e-mail: agenzia@destefanoassicurazioni.it, De Stefano Assicurazioni, con sede in Via Starza 59, 83029 Solofra (AV), Italia.

L’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento dei dati:

  • l’accesso ai propri dati personali, ai sensi dell’art. 15 del Regolamento UE 679/2016;
  • la rettifica o la cancellazione dei suoi dati, o la limitazione del trattamento, come disciplinato, rispettivamente, dagli artt. 16, 17 e 18 del Regolamento UE 679/2016;
  • la richiesta di portabilità dei dati (applicabile al solo formato elettronico dei dati), in base a quanto previsto dall’art. 20 del Regolamento UE 679/2016;
  • l’opposizione al trattamento dei propri dati personali, in base ai criteri previsti dll’art. 21 del Regolamento UE 679/2016.

Diritto di Reclamo. Gli interessati nel caso in cui ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti sia compiuto in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento UE 679/2016 stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79 del Regolamento UE 679/2016.

L’interessato potrà far valere le proprie richieste rivolgendosi al titolare del trattamento, inviando una mail all’indirizzo itravel@viaggiesapori.net. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli eventuali estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Difesa in giudizio. I dati personali dell’utente possono essere utilizzati per la difesa, da parte del Titolare, in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, per eventuali abusi nell’utilizzo del Sito o dei servizi connessi. L’utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su espressa indicazione delle pubbliche autorità.

Informative specifiche. Su richiesta dell’utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, il Sito potrebbe fornire al medesimo utente alcune informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di dati personali.

Log di sistema e manutenzione. Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema: si tratta di file che registrano le interazioni e che possono contenere anche dati personali, come ad esempio l’indirizzo IP dell’utente.

Eventuali modifiche alla privacy policy del Sito. Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento, dandone tempestiva pubblicità agli utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare periodicamente la stessa, facendo anche riferimento alla data di ultima modifica della policy, indicata alla fine e all’inizio della pagina medesima. Nel caso di mancata accettazione delle eventuali modifiche apportate alla presente privacy policy, l’utente è tenuto a non utilizzare il Sito, e può sempre richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri dati personali.

 

Altre informazioni rilevanti

Modulo di contatto e richiesta di preventivo sul Sito. La previsione della compilazione di moduli di contatto e di richiesta preventivi ha l’obiettivo di fornire un servizio informativo a beneficio dei Clienti attuali o potenziali. Allo stesso tempo, tali moduli ci permettono di “scremare” e pre-classificare le richieste di informazioni pervenute alla nostra Azienda tramite il Sito, limitando, contemporaneamente, la probabilità che il Sito sia oggetto di attività di “spamming”.

L’utente si assume la responsabilità degli eventuali dati personali di terzi, pubblicati o condivisi mediante questa applicazione, e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Sito da qualsiasi responsabilità verso terzi. I dati sono trattati esclusivamente per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente, il quale potrà sempre chiederne la cancellazione (si tratta esclusivamente di email di contatto per la richiesta di informazioni, indirizzate volontariamente dall’utente all’azienda titolare del Sito).

Mailing List o Newsletter (al momento, tale servizio non è ancora attivo sul nostro Sito). L’utente può registrarsi alla mailing list o alla newsletter del Sito su base volontaria, direttamente sul medesimo o facendone richiesta al personale della De Stefano Assicurazioni. A seguito di tale iscrizione, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti, che potranno così ricevere i messaggi email predisposti dall’Azienda. Tali messaggi potranno contenere informazioni generali sull’offerta dell’Azienda, o informazioni di natura promozionale. I dati personali raccolti sono: cognome e nome dell’utente, indirizzo email, tipologia di utente (ad esempio, utente privato o aziendale), comune di residenza, servizi assicurativi e/o di risparmio a cui lo stesso è interessato. L’obiettivo è quello di offrire contenuti rilevanti per gli utenti iscritti, al fine di evitare l’invio di messaggi che esulino dalla loro sfera di interesse.

L’utente si assume la responsabilità degli eventuali dati personali di terzi, pubblicati o condivisi mediante questa applicazione, e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Sito da qualsiasi responsabilità verso terzi. I dati sono trattati esclusivamente per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente, il quale potrà sempre chiederne la cancellazione, anche direttamente attraverso l’apposito link contenuto in ciascun messaggio inviato alla lista dei contatti. I titolari del trattamento dei dati sono:

  • la De Stefano Assicurazioni Snc, con sede in Via Starza 59, 83029 Solofra (AV)
  • le aziende che forniscono i servizi per l’invio e la gestione dei messaggi. Al momento, non abbiamo ancora selezionato tale servizio; pertanto, provvederemo prontamente all’aggiornamento della presente policy in corrispondenza dell’avvio dell’attività di gestione della newsletter.

Data ultima modifica di questa privacy policy: 15 febbraio 2019.

Le tipologie di cookie utilizzate dal Sito

Akismet di Automattic Inc. Il servizio di Akismet è necessario a proteggere dallo spam le pagine del sito. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy Policy.

Facebook, di Facebook Inc. Il pulsante “Mi Piace” di Facebook e i servizi di Facebook sono necessari all’eventuale condivisione dei nostri contenuti sull’omonimo social network, e all’interazione con il medesimo. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy PolicyUlteriori informazioni.

Google+, di Alphabet Inc. Il pulsante di condivisione di Google+ e i servizi associati allo stesso sono necessari all’eventuale condivisione dei nostri contenuti sull’omonimo social network, e all’interazione con il medesimo. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy PolicyUlteriori informazioni su Google+.

Google Analytics, di Alphabet Inc. Strumento di analisi delle visite al sito Web, per ottenere le “metriche” sulla gestione efficiente ed efficace della nostra attività di digital marketing. I dati sono aggregati. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy Policy. Opzioni di opt-in/opt-out di Google (adesione o meno alle analisi di profilazione).

Google Fonts, di Alphabet Inc. “Semplice” uso di una serie di font (lo stile grafico con cui viene visualizzato il testo sulle nostre pagine, ad es. RobotoOswaldArialNew Times Roman, ecc.) associati ai nostri contenuti e al tema che abbiamo scelto per la visualizzazione del Sito (la personalizzazione grafica dello stesso). Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy Policy.

Google Maps, di Alphabet Inc. L’uso delle mappe di Google è associato alla rappresentazione geografica della sede (o delle sedi) della nostra Azienda, a beneficio dei suoi interlocutori. La mappa, inoltre, può essere utilizzata per rinvenire comodamente e velocemente il percorso che porta alla nostra sede. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy PolicyUlteriori informazioni su Google Maps.

Jetpack di Automattic Inc. Il servizio di Automattic è necessario per la migliore visualizzazione delle pagine Web (ad es. la riformattazione automatica delle immagini) o per la protezione/prevenzione dai cosiddetti attacchi di forza bruta al Sito. Non utilizziamo, invece, le funzioni di condivisione social previste da tale servizio. Jetpack, inoltre, effettua delle semplici analisi aggregate sulle visite al Sito, fornendo un grafico sintetico sull’andamento temporale delle stesse. L’obiettivo è quello di offrire una prima e sintetica vista grafica sull’andamento temporale delle sessioni. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy Policy.

LinkedIn, di LinkedIn Corp. Il pulsante di condivisione di LinkedIn e i servizi associati allo stesso sono necessari all’eventuale condivisione dei nostri contenuti sull’omonimo social network, e all’interazione con il medesimo. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A.Privacy PolicyUlteriori informazioni sui cookie.

YouTube, di Alphabet Inc. Facciamo uso dei servizi video di YouTube, il principale sito di condivisione di video. Alcune delle nostre pagine possono prevedere il cosiddetto “embedding” di uno o più video presenti sulla piattaforma YouTube. L’embedding corrisponde all’integrazione/all’incorporazione del video in una delle pagine del sito, facendo uso del “frame” (della cornice e delle caratteristiche  grafiche) tipico di YouTube. Luogo del trattamento dei dati: U.S.A. Privacy PolicyInformazioni specifiche sulle Privacy Policy di YouTube. Ulteriori informazioni in italiano. Opzioni di opt-in/opt-out di Google (adesione o meno alle analisi di profilazione).

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Di seguito, invece, forniamo le indicazioni per poter eventualmente disabilitare i cookies sui principali browser. Come anticipato, ricordiamo che la loro disabilitazione, parziale o totale, potrebbe compromettere parzialmente o integralmente la corretta visualizzazione del sito e l’efficienza del suo funzionamento.

Finalità e modalità del trattamento dei dati

I dati forniti sono raccolti mediante la compilazione degli appositi moduli di richiesta informazioni e richiesta preventivo, disponibili, ad esempio, ai seguenti e indirizzi web: www.destefanoassicurazioni.it/contattaci e www.destefanoassicurazioni.it/richiesta-preventivo.

Nel caso di richieste informative, i dati sono raccolti esclusivamente al fine di fornire le risposte ai Clienti attuali o potenziali. Sono conservati esclusivamente per il tempo strettamente necessario alla risposta al Cliente (generalmente, 24, massimo 48 ore), dopodichè sono immediatamente cancellati.

Nel caso di richieste di preventivo, invece, i dati potrebbero essere immagazzinati nei sistemi di preventivazione delle Compagnie assicurative di cui siamo distributori. In primis, Tua Assicurazioni del Gruppo Cattolica. L’inserimento di tali dati è conditio sine qua non per l’elaborazione del preventivo; infatti, i meccanismi di determinazione tariffaria delle polizze assicurative sono “inglobati” negli stessi sistemi di preventivazione delle Compagnie. In questo modo, in caso di effettivo interesse da parte del Cliente, il processo di emissione dell’eventuale polizza risulterà più semplice e veloce.

L’invio o la comunicazione del preventivo non esauriscono ovviamente il processo di emissione, dato che la sottoscrizione del contratto non è automatica. Il Cliente, infatti, è tenuto alla lettura delle condizioni contrattuali, prendendo visione dell’apposita documentazione disponibile presso gli uffici dell’Agenzia. Inoltre, lo stesso utente, nel caso non sia già cliente di una delle Compagnie intermediate, è tenuto, prima dell’eventuale sottoscrizione del contratto, alla compilazione di un apposito questionario volto alla valutazione delle sue richieste e delle sue esigenze in ambito assicurativo. Tale questionario è stato introdotto da una recente Direttiva Europea entrata in vigore nel 2018 (Direttiva UE n. 2016/97 sulla Distribuzione Assicurativa Insurance Distribution Directive o “IDD”).

Pertanto, la comunicazione al Cliente di una ipotesi di preventivo ha esclusivamente uno scopo informativo, propedeutico al compimento degli altri passaggi necessari all’emissione finale del contratto. Generalmente, esso serve ad orientare le scelte del Cliente e le sue valutazioni di confronto delle tariffe e delle garanzie assicurative.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di dati personali raccolti:

  • nome, cognome, indirizzo email;
  • eventualmente, altre informazioni utili all’elaborazione di preventivi personalizzati. Tali informazioni sono fornite volontariamente dai Clienti, e sono rilasciate, come anticipato, ai soli fini della corretta elaborazione dei preventivi. Esempi di tali informazioni sono: l’anno di nascita, il comune di residenza, il numero di targa di un veicolo, il valore commerciale stimato del veicolo medesimo, la definizione di un capitale massimo assicurato in caso di infortunio/sinistro, l’indicazione/la richiesta di garanzie accessorie, ecc.

Modalità di trattamento dei dati. Come viene garantita la sicurezza dei dati personali. 

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti informatici. I dati sono conservati in archivi elettronici con l’adozione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

Ci preoccupiamo della sicurezza dei tuoi dati. Per questo motivo, non conserviamo quelli derivanti dalle tue richieste di informazione o dalle richieste di preventivo. Li conserviamo solo per il tempo necessario alla risposta, dopodichè procediamo a cancellarli dai nostri computer e dal server (da dove provengono le email che ci avvisano della tua richiesta inoltrata attraverso il nostro Sito).

Nella stragrande maggioranza dei casi, rispondiamo alle tue richieste entro 24-48 ore dal loro inoltro. In tale periodo, ci preoccupiamo di adottare le opportune misure di sicurezza per garantire la riservatezza e l’integrità dei tuoi dati, a partire, ovviamente, da password di sicurezza installate sui nostri computer.

Ci preoccupiamo, inoltre, della sicurezza dei tuoi dati anche nel momento della loro trasmissione, quando clicchi sul tasto “Invio” al termine della compilazione delle tue richieste informative. La trasmissione dei dati, infatti, avviene attraverso un noto software di sicurezza, che prende il nome di SSL (Secure Sockets Layer), che provvede alla cifratura (criptazione) dei dati al momento del loro invio, così da renderli più sicuri (e non leggibili) durante il loro “viaggio”.

Comunicazione e diffusione. 

I dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati a/con soggetti terzi, senza il consenso espresso dell’interessato, fatte salve le comunicazioni a particolari categorie di soggetti terzi (di cui il Titolare si dovesse avvalere; ad esempio, consulenti informatici, società di hosting, altri consulenti – espressamente autorizzati alla riservatezza – qualora tali attività siano necessarie allo svolgimento / alla gestione delle attività del Sito, e al fine di rispondere alle richieste informative degli utenti). Sono fatte salve anche le comunicazioni  alle autorità competenti, secondo i termini di legge.

Trasferimento di dati personali verso Paesi Terzi o organizzazioni internazionali. Non è previsto alcun trasferimento di dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali. Se l’utente utilizza servizi o applicazioni che prevedono il trasferimento dei propri dati verso Paesi Terzi (ad es., l’uso di un certo browser di navigazione Web o di un determinato social network), tale trattamento non rientra ovviamente nella sfera di responsabilità del sito. Pertanto, invitiamo gli utenti ad informarsi opportunamente presso i gestori dei rispettivi servizi o applicazioni. 

Diritti degli interessati. Altre informazioni sul trattamento dei dati

Diritti degli interessati. I soggetti cui afferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la correzione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati medesimi, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento: e-mail: agenzia@destefanoassicurazioni.it, De Stefano Assicurazioni, con sede in Via Starza 59, 83029 Solofra (AV), Italia.

L’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento dei dati:

  • l’accesso ai propri dati personali, ai sensi dell’art. 15 del Regolamento UE 679/2016;
  • la rettifica o la cancellazione dei suoi dati, o la limitazione del trattamento, come disciplinato, rispettivamente, dagli artt. 16, 17 e 18 del Regolamento UE 679/2016;
  • la richiesta di portabilità dei dati (applicabile al solo formato elettronico dei dati), in base a quanto previsto dall’art. 20 del Regolamento UE 679/2016;
  • l’opposizione al trattamento dei propri dati personali, in base ai criteri previsti dll’art. 21 del Regolamento UE 679/2016.

Diritto di Reclamo. Gli interessati nel caso in cui ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti sia compiuto in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento UE 679/2016 stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79 del Regolamento UE 679/2016.

L’interessato potrà far valere le proprie richieste rivolgendosi al titolare del trattamento, inviando una mail all’indirizzo agenzia@destefanoassicurazioni.it. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli eventuali estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Difesa in giudizio. I dati personali dell’utente possono essere utilizzati per la difesa, da parte del Titolare, in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, per eventuali abusi nell’utilizzo del Sito o dei servizi connessi. L’utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su espressa indicazione delle pubbliche autorità.

Informative specifiche. Su richiesta dell’utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, il Sito potrebbe fornire al medesimo utente alcune informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di dati personali.

Log di sistema e manutenzione. Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema: si tratta di file che registrano le interazioni e che possono contenere anche dati personali, come ad esempio l’indirizzo IP dell’utente.

Eventuali modifiche alla privacy policy del Sito. Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento, dandone tempestiva pubblicità agli utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare periodicamente la stessa, facendo anche riferimento alla data di ultima modifica della policy, indicata alla fine e all’inizio della pagina medesima. Nel caso di mancata accettazione delle eventuali modifiche apportate alla presente privacy policy, l’utente è tenuto a non utilizzare il Sito, e può sempre richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri dati personali.

 

Altre informazioni rilevanti

Modulo di contatto e richiesta di preventivo sul Sito. La previsione della compilazione di moduli di contatto e di richiesta preventivi ha l’obiettivo di fornire un servizio informativo a beneficio dei Clienti attuali o potenziali. Allo stesso tempo, tali moduli ci permettono di “scremare” e pre-classificare le richieste di informazioni pervenute alla nostra Azienda tramite il Sito, limitando, contemporaneamente, la probabilità che il Sito sia oggetto di attività di “spamming”.

L’utente si assume la responsabilità degli eventuali dati personali di terzi, pubblicati o condivisi mediante questa applicazione, e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Sito da qualsiasi responsabilità verso terzi. I dati sono trattati esclusivamente per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente, il quale potrà sempre chiederne la cancellazione (si tratta esclusivamente di email di contatto per la richiesta di informazioni, indirizzate volontariamente dall’utente all’azienda titolare del Sito).

Mailing List o Newsletter (al momento, tale servizio non è ancora attivo sul nostro Sito). L’utente può registrarsi alla mailing list o alla newsletter del Sito su base volontaria, direttamente sul medesimo o facendone richiesta al personale della De Stefano Assicurazioni. A seguito di tale iscrizione, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti, che potranno così ricevere i messaggi email predisposti dall’Azienda. Tali messaggi potranno contenere informazioni generali sull’offerta dell’Azienda, o informazioni di natura promozionale. I dati personali raccolti sono: cognome e nome dell’utente, indirizzo email, tipologia di utente (ad esempio, utente privato o aziendale), comune di residenza, servizi assicurativi e/o di risparmio a cui lo stesso è interessato. L’obiettivo è quello di offrire contenuti rilevanti per gli utenti iscritti, al fine di evitare l’invio di messaggi che esulino dalla loro sfera di interesse.

L’utente si assume la responsabilità degli eventuali dati personali di terzi, pubblicati o condivisi mediante questa applicazione, e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Sito da qualsiasi responsabilità verso terzi. I dati sono trattati esclusivamente per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente, il quale potrà sempre chiederne la cancellazione, anche direttamente attraverso l’apposito link contenuto in ciascun messaggio inviato alla lista dei contatti. I titolari del trattamento dei dati sono:

  • la De Stefano Assicurazioni Snc, con sede in Via Starza 59, 83029 Solofra (AV)
  • le aziende che forniscono i servizi per l’invio e la gestione dei messaggi. Al momento, non abbiamo ancora selezionato tale servizio; pertanto, provvederemo prontamente all’aggiornamento della presente policy in corrispondenza dell’avvio dell’attività di gestione della newsletter.

Data ultima modifica di questa privacy policy: 15 febbraio 2019.

De Stefano Assicurazioni Snc

Agenzia plurimandataria con sede principale a Solofra (AV), in Via Starza, Parco Rosamaria, n. 59 (ex nn. 11 e 13).

Siamo anche un’Agenzia Generale Tua Assicurazioni, del Gruppo Cattolica.

Orari

Lunedì-venerdì: dalle 8.45 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Sabato: dalle 9.00 alle 12.00.

E-mail: agenzia@destefanoassicurazioni.it

Privacy Policy

Per i dettagli sulla privacy policy, consulta la pagina dedicata.

Iscrizione al RUI

Iscrizioni n. A000284430 e A000284431, 2008.